Total (tax excl.): €0.00

Faretti LED con pannelli solari: nuove possibilità per la comunicazione OOH.

 

Faretti LED con pannelli solari: nuove possibilità per la comunicazione OOH.

 

La cartellonistica pubblicitaria rappresenta indubbiamente un sempreverde della comunicazione OOH. Le grafiche accattivanti, il posizionamento in un'area ad alta pedonalità o a intenso traffico e un'illuminazione ottimale possono essere considerati i tre elementi cardine di una campagna pubblicitaria outdoor. La nuova generazione di faretti LED con pannelli solari, agevola il raggiungimento di un risultato ottimale in termini di impatto ed engaging, rimuovendo le barriere tecniche e burocratiche tipiche dell'installazione di punti luce sui cartelloni.

Un'agenzia di comunicazione saprà infatti senz'altro garantire un messaggio coinvolgente e un design che si distingua per cartelloni, billboards poster e pensiline, mentre un'accurata analisi del territorio e dei pattern di mobilità della popolazione dell'area interessata saprà fornire chiare indicazioni sulle location più idonee per il posizionamento dei messaggi pubblicitari.

Quando si parla di illuminazione invece, le variabili non sono soltanto di natura creativa e organizzativa, ma impongono sfide logistiche e burocratiche: per consentire l'installazione dei fari di illuminazione occorre predisporre le derivazioni e i collegamenti elettrici necessari, e disporre di una fonte di alimentazione nei paraggi, nonché espletare tutte le procedure amministrative associate. La possibilità di potersi affidare ad una soluzione compatta e indipendente, come la nuova generazione di faretti led con pannello solare, rimuove le sopra citate problematiche e concede totale libertà nell'illuminazione dei catelloni, anche in aree remote o difficilmente raggiungibili.

Mockup Cartellone VBX Fari LED con pannello solare

Fari LED a batteria caricati dal sole.

La formula del successo dei nuovi fari a LED per cartelloni si poggia su tre elementi fondamentali: un pannello LED ad alta efficienza, una batteria agli ioni di litio e un pannello solare monocristallino. Come è facilmente intuibile, durante le ore diurne il pannello solare caricherò la batteria al litio, la quale andrà ad alimentare il pannello a led durante quelle notturne. Le componenti sono progettate per garantire il massimo della resa e sono dimensionate per assicurare un corretto ciclo di carica - emissione luminosa anche nelle condizioni meno favorevoli.

 

Pensato per ogni condizione

I faretti a led con pannello solare richiedono una manutenzione minima: installandoli con un’inclinazione del pannello di almeno 5° è possibile evitare il sedimentarsi di polveri o residui della pioggia. Con un range di operatività che spazia da -20°C a + 65°C si adattano alla stragrande maggioranza di aree climatiche, il grado di protezione IP65 li rende adatti anche a zone piovose e installazioni permanenti all’aperto.

Tutti i faretti LED da esterno con pannello solare sono costruiti con un casing metallico e dotati di una staffa regolabile per un rapido fissaggio.

Dettagli Faretti LED Pannello solare

Qualità senza compromessi

Una delle obiezioni più comuni tra gli scettici dei fari LED con pannello solare è legata alla presunta mancanza di prestazioni. La nuova generazione garantisce performance senza compromessi: grazie all'ottica regolabile in tre diverse modalità ( 60° / 90° / 120°) sarà possibile direzionare il fascio luminoso a seconda della dimensione e l'orientamento del cartellone pubblicitario da illuminare. Il pannello LED emette un elevato flusso luminoso, senza dover nulla invidiare alle corrispettive lampade LED tradizionali. La batteria agli ioni di litio permette invece cicli di ricarica rapidi anche con tensioni di ingresso minime e consente un'alimentazione dei LED costante e duratura.

Di seguito sono rappresentati tre differenti scenari simulati nei laboratori Verbax, dove viene mostrata la distribuzione luminosa e i valori in Lux con il posizionamento dei fari led con pannello solare su diversi cartelloni e con diverse regolazioni dell'ottica:

Controllo significa efficienza

La nuova generazione di cui fa parte il nostro faro LED con pannello solare è concepita per favorire un'installazione indolore e un controllo il più possibile semplificato. Grazie al sensore crepuscolare integrato il pannello LED si accenderà soltanto all'occorrenza, quando la luminosità ambientale scende sotto la soglia di buio. Il dispositivo è programmabile tramite telecomando a infrarossi in tre diverse modalità che permettono di regolare la durata e l'intensità dell'emissione luminosa. Il sensore PIR permette infine di attivare il device soltanto in presenza di un osservatore dei paraggi, estendendo drasticamente il tempo di operatività della lampada e rendendola un prodotto versatile e funzionale anche per applicazioni domestiche, architettoniche o di servizio. 

 

Per avere maggiori informazioni sui nuovi fari led a pannelli solari con batteria al litio integrata è possibile visitare la pagina prodotto su Verbax.it o scaricare direttamente il datasheet.